Chiudi chi siamo
L'impresa

Dal 1980 l'Impresa Pizzagalli opera nel settore delle costruzioni edili, residenziali ed industriali, in proprio e per conto terzi.
Occupa in modo autonomo di tutte le fasi riguardanti la realizzazione dell’intervento, dalla progettazione sino la consegna del prodotto finito chiavi in mano. L’impresa, dispone di un proprio laboratorio di architettura in grado di architettura in grado di fornire all'acquirente un'adeguata assistenza nello studio di soluzioni personalizzate, sia in fase di progettazione che di realizzazione.

L’ufficio tecnico possiede i requisiti professionali per la redazione di certificati energetici ed acustici, oltre all’espletamento degli iter di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Un ufficio vendite è a disposizione per l'illustrazione delle varie iniziative e proposte immobiliari. Il cliente può così contare su di un rapporto diretto con il costruttore evitando passaggi intermedi.

Impresa
scopri nostri progetti
Ambiti d'intervento

L'impresa Pizzagalli interviene nella realizzazione di nuove costruzioni, oltre che nel recupero e ristrutturazione di fabbricati esistenti, in particolare:

  • complessi residenziali
  • manutenzioni e ristrutturazioni;
  • edilizia industriale e per il terziario

Interventi in proprio > L'Impresa è strutturata per la realizzazione di operazioni immobiliari dalla fase di ricerca delle aree degli immobili, allo studio di fattibilità, alle fasi progettuali, esecutive e commerciali.

Interventi in conto terzi >Analogamente opera per conto di terzi, sia per lavori di piccola entità quali le manutenzioni ordinarie e straordinarie, che per appalti più importanti, con prestazione di parte o di tutti i servizi richiesti: dalla progettazione alla realizzazione dell'opera.

Per Aziende > Realizzazione e ristrutturazione di aziende e capannoni industriali

Per committenti privati > realizzazioni prestigiose ville, ristrutturazioni integrali di rustici, cascinali e case d'epoca, ristrutturazione interna di appartamenti, scavi e realizzazione opere di urbanizzazione, manutenzioni ordinarie e straordinarie di facciate, manutenzione di terrazzi, rifacimento tetti, realizzazione piscine.

Contatti
  • Pizzagalli S.A.S

    di Ing.Giancarlo Pizzagalli & C

  • P.IVA & C.F

    01283400131

  • Telefono/Fax

    039.570273

  • Indirizzo

    Via delle Industrie, 16
    23889 Santa Maria Hoè
    Lecco

Impresa
vedi la nostra posizione
Costruzioni Pizzagalli, Azzurra Architetto"
in collaborazione conAzzurra
Vedi Tutti
Oggiono

Oggiono è un caratteristico paese della Brianza, situato in provincia di Lecco. Il territorio, dal profilo geometrico irregolare è affacciato sul lago e immerso tra le verdi colline della Brianza. È disteso su un territorio dal quale si può godere di un bellissimo panorama sul lago di Annone e sui monti del Resegone e delle Grigne. Il Comune di Oggiono è circondato dai comuni di Galbiate, Ello, Dolzago, Sirone, Molteno ed Annone di Brianza. I collegamenti ferroviari sono garantiti dalla locale stazione che è posta sulla linea Como-Lecco. Il centro storico del comune, di sicura origine romana, mantiene ancora la struttura medievale, con alcune dimore signorili; le zone più periferiche sono invece piuttosto confuse dal punto di vista architettonico.

  • Cascina Rurale

  • Nuova costruzione

Vedi materiale immobiliare

Intervento edilizio

Il particolare intervento denominato “ Ceppo di Corno” è ubicato lungo la Via Giovanni XXIII alle porte del Comune di Oggiono (Lc). Il lotto è caratterizzato dall’intervento di restauro conservativo della Cascina rurale “Ceppo di Corno” e da un edificio di nuova costruzione a destinazione d’uso prevalentemente commerciale. Gli immobili sono ubicati in un’area assolutamente strategica per quanto riguarda la visibilità degli stessi e delle attività ospitanti, facilmente accessibili tramite la progettazione di una strada interna al lotto dotata di parcheggi pubblici al servizio della clientela.

Progetto di riuso della cascina

Il progetto architettonico si prefigge l’obiettivo di recuperare gli spazi della cascina, di renderli vitali e funzionali, adeguarli agli standard normativi richiesti dalle leggi e dalle esigenze moderne, ma senza snaturare la sua particolare, nonchè, preziosa struttura costruttiva. Il progetto si basa su un’ analisi e rilevazione sia costruttiva sia storica dell’edificio, sul suo stato di degrado, e sulle possibilità intrinseche che essa offre proprio sulla base della sua particolare posizione all’interno del territorio urbano e sociale. Il recupero della cascina prevede una variazione della sua originaria destinazione d’uso, da manufatto agricolo a fabbricato ospitante attività commerciali e destinazioni d’uso residenziali.

Edificio di nuova costruzione

L’edificio in oggetto, con destinazione d’uso prevalentemente commerciale: piano terra e primo per attività commerciali-terziarie, piano secondo con destinazione residenziale, è caratterizzato da spazi commerciali dotati di differenti metrature suddivisibili secondo le esigenze della clientela. Da informazioni assunte presso i competenti uffici comunali, il transito giornaliero di automezzi risulta superiore a 20.000 unità. Mentre il bacino di utenza rapportato ai 15-20 min/macchina supera le 50.000 persone.

Materiale immobile

torna su
  • close
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.